Animalier? It’s the new black!

Oggi molti lo definiscono “the new black”, il nuovo nero. Si tratta dei pattern animalier, ormai sdoganati su tutte le passerelle e da schiere di divi e personalità del jet set internazionale.

Dalla sua prima comparsa in passerella nel 1947, l’animalier non ha mai conosciuto stagioni, ripresentandosi ogni anno in varianti diverse, che spaziano dai pattern classici alle reinterpretazioni più fantasiose.

Sdoganata per primo, nella moda, da Christian Dior, la stampa che riproduce il manto di un animale in realtà ha radici ben più antiche.
Fin dalla preistoria, indossare le pellicce ha sempre trasmesso un’aura di potenza, potere e ricchezza ma anche di spiritualità.

Oggi l’animalier non solo si è affrancato da quell’immaginario di bombshell divoratrice di uomini, indossato da divine del calibro di Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, ma ama anche la natura e si fa ecosostenibile.

Le declinazioni riproposte dagli stilisti sono infinite, dalle tonalità pastello o fluo, al mix con pattern floreali. Le settimane della moda di tutto il mondo già ci annunciano un autunno-inverno pieno di animalier.

E niente paura! L’animalier si intona proprio a tutte, basti ripensare ai deliziosi cappottini indossati anche da regine e first lady del calibro di Elisabetta d’Inghilterra e Jackie Kennedy.
E per chi inizia a sperimentare, basta un dettaglio o un piccolo accessorio per abbracciare il trend.

Qui da Ronca Style, abbiamo selezionato per te un’ampia scelta di capi animalier.
Scoprili subito sul nostro shop online o vieni a trovarci in negozio per farti consigliare dalle nostre esperte personal shopper.