L’eterna icona del denim… i jeans

Nel panorama delle tendenze di stile per questo 2024 c’è un capo in particolare che si fatica a chiamare tendenza, perché è intramontabile, come pochi altri: il jeans.

Nato a Genova nel XVI secolo, il tessuto resistente e duraturo, inizialmente usato per le vele delle navi, arrivò in America durante le grandi migrazioni secolari, diventando poi il capo ideale per i minatori.

Nel corso dei secoli, il nome del colore (blue jeans, da blu di Genova, appunto) diventò il nome di un capo specifico: gli iconici pantaloni che, ancora oggi, gli uomini di tutto il mondo indossano nelle più disparate occasioni: ce n’è per ogni stile e preferenza!  

Ronca Style, con la sua selezione accurata, si impegna a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla moda e alla qualità.

jeans dickies uomo jeans dickies uomo

Da hollywood al rock tutti indossano i jeans!

A partire dagli anni ‘50 del secolo scorso, questo capo, anche grazie al mondo dell’arte, è diventato il capo identitario per antonomasia. Divi del cinema come Marlon Brando o James Dean, assieme a musicisti del calibro di Elvis Presley hanno saputo, indossando i jeans, renderli il tipo di abbigliamento che tutti i giovani, da ogni angolo del pianeta, desideravano indossare per farsi portatori di una vera e propria rivoluzione culturale che aveva già nel vestiario la propria prima forma di espressione

Jeans baggy o jeans skinny?

A guardare i modelli in voga in questo 2024 va segnalato senz’altro un ritorno dei jeans con tasconi e la gamba ampia, un'icona dello stile vintage che sta riscontrando nuovo interesse. Questi jeans, reinterpretati con dettagli moderni, sono ideali per chi cerca uno stile più rilassato e retrò, senza rinunciare alla freschezza delle tendenze attuali.

D'altra parte, i classici jeans slim e skinny mantengono la loro popolarità come capisaldi della moda maschile contemporanea.

Il classico blu, il nero, il bianco, l’azzurro, ma anche modelli più colorati possono essere indossati ogni giorno e in ogni occasione. Grazie al loro taglio aderente, sono perfetti per creare outfit eleganti e versatili adatti a qualsiasi situazione, dall'ufficio al tempo libero, poiché sono abbinabili con tutto: una camicia e una giacca elegante, una felpa, una t-shirt. 

Anche per quanto riguarda le scarpe, c’è assoluta libertà di abbinamento: dalle sneakers per un look sportivo, fino a un paio di scarpe eleganti, per bilanciare i jeans e apparire impeccabili, ma con una nota di libertà anche in occasioni formali.

jeans dickies uomojeans dickies uomo
jeans cycle uomojeans cycle uomo

Jeans uomo 2024 per ogni outfit e stagione!

Ecco spiegato perché il jeans è il capo più indossato al mondo: semplicemente perfetto, per ogni stagione, al di là dell’età di chi lo indossa.

Ronca Style offre una selezione di jeans firmati per soddisfare la crescente domanda di marchi di alta qualità. Gli uomini sono sempre più attenti alla marca quando si tratta di jeans, perché questo genere di investimento rappresenta una garanzia di durata nel tempo, oltre a significare garanzia di stile. Infine, i jeans Cycle rappresentano un'opzione di classe per gli uomini che apprezzano l'eleganza italiana e la qualità artigianale. Con un design sartoriale e dettagli curati, offrono un look sofisticato e senza tempo, perfetto per chi cerca un tocco di classe nel guardaroba casual.

Con la sua attenzione alla qualità e al design, Ronca Style è la scelta ideale per gli uomini che cercano il jeans perfetto per completare il loro look con stile e personalità.

jeans cycle uomojeans cycle uomo