Le tendenze flower power della primavera 2022

Fiori e piante sbocciano con l’arrivo della primavera, non solo nei nostri giardini ma anche su vestiti, gonne, camicie, e tanto altro…inesorabile come ogni anno, torna alla riscossa il flower power!

Aderire a questa tendenza è davvero facile, le proposte di brand e designer sono tantissime: da un accessorio tra i capelli a borse e scarpe, fino ad arrivare a gonne, camicie o vestiti coloratissimi. E i fiori non mancano nemmeno negli armadi maschili.

Camicie fantasiose si adeguano a tutti i gusti: quelli degli amanti dei colori e di chi preferisce giocare con i classici, con pattern più piccoli, dalle tonalità più lievi.

Sulle donne, tra i must have, gonne variopinte, mini o midi, e, soprattutto, l’intramontabile flower dress. Reinterpretato in infinite varianti, si presta a look da cerimonia, super eleganti o più seducenti, ma anche a giornate in ufficio, occasioni quotidiane, comfort look.

Il vero capo jolly, però, è lui, l’abito midi, versatile e comodo. Basterà sceglierne uno per dare il twist giusto al proprio outfit, senza preoccuparsi degli abbinamenti. Rockeggiante con un paio di stivaletti, sbarazzino con sneakers e calzature flat o, ancora una volta, raffinato con il gioiello giusto o i tacchi.

Quest’anno la moda osa, riproponendo rose, papaveri, peonie e chi più ne ha più ne metta, mescolate a fantasie animalier, pattern oversize, tonalità sgargianti. E la strizzata d’occhio non va solo alla moda hippy degli anni 6o e 70. Riecheggiano anche il desiderio di sostenibilità e stili di vita sempre più green e la delicatezza delle stampe regency, tornate in auge grazie alla bridgertonmania.

Insomma, basta un pattern floreale per conciliare versatilità e originalità.

Vieni a trovarci da Ronca Style per scegliere il tuo outfit floreale con il nostro aiuto, o visita subito il nostro e-commerce.