Viola Very Peri: il Pantone dell’anno!

Come di consueto, anche il 2022 è iniziato all’insegna di un “Pantone Color of the Year”, il Viola Very Peri.

Questa cromia racchiude in sé significati profondi e tanto desiderio di rinnovarsi.

Si tratta di una dinamica tonalità di blu pervinca con un sottotono viola-rosso vivificante, che miscela “la fedeltà e la costanza del blu con l'energia e l'entusiasmo del rosso”, come ha dichiarato Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute.

Un colore che è anche specchio dei tempi: per la prima volta, infatti, il Pantone Color Institute ha creato una tonalità del tutto originale, che riflette l’innovazione e la trasformazione globale in atto.

La moda ha abbracciato subito il nuovo trend, che apre la strada ad espressioni e sperimentazioni spregiudicate.

Il Very Peri si presta ad infinite declinazioni su materiali, finiture e texture diversi, prestandosi con naturalezza anche ai metallizzati brillanti, a riflessi lucenti e materiali high-tech.

Un vero passe-partout per tutto l’anno, anche nelle stagioni calde, che richiama l’aura magica, misteriosa e da sogno del viola più profondo, ma anche la leggerezza contro ansia e stress tipica dell’azzurro e del turchese.

Con cosa abbinarlo?
Le possibilità sono tantissime! Dai look monocromatici ai grandi classici: il bianco e il nero.
Il Very Peri è sofisticato anche con una semplice camicia bianca o per illuminare un capo scuro più austero.

Ma ancora, è perfetto con tutte le tonalità nude, grazie alle sue componenti sia fredde che calde, per look versatili, da giorno e da sera.
Impeccabile abbinato ai jeans, immancabili in qualsiasi guardaroba, è perfetto anche per una sferzata di colore, abbinato a cromie vivaci ed elettriche.

Quali?
Naturalmente il blu e il rosso, già presenti nella composizione del Very Peri. In particolare, il blu elettrico dona un tocco audace e ricercato, il rosso quel dettaglio esuberante fondamentale per chi ama osare.