I colori della primavera 2023: i consigli di Ronca Style

La primavera è alle porte e il mondo della moda è già in fermento per le nuove tendenze. 

Uno dei fattori più importanti che influenzano la moda è il colore e in questo senso anche la primavera 2023 non fa eccezione. 

Ecco perché oggi ti sveleremo quali sono le tonalità più trendy della stagione in arrivo e quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori da abbinare per sfoggiare dei look sempre al top.

Colori moda primavera estate

Mancano ormai poche settimane all’inizio di una nuova stagione primavera estate che - secondo gli esperti - segnerà l'inizio di una nuova era.

I colori della moda della stagione primavera estate 2023 si caratterizzano, infatti, per un mix di tonalità pastello più pacate, accostate a colori più vivaci. 

Si tratta di una scelta che comunica un messaggio ben preciso: la volontà di coniugare tradizione e innovazione, stabilità e calma, ed esprimere al tempo stesso sentimenti positivi: gioia, evasione, libertà… anche nell’abbigliamento!

Vediamo nel dettaglio quali sono i colori che esprimono al meglio queste sensazioni nella primavera estate 2023.

Rosso…intramontabile

Il rosso è sempre un colore di tendenza e nella primavera 2023 saranno due le tonalità di rosso da tenere d'occhio: Fiery Red e Cherry Tomato

Il primo è un rosso acceso e ardente, mentre il secondo è un tono più caldo e accogliente. Entrambi i colori possono essere utilizzati per creare look accattivanti e audaci.

Arancione Tangelo

L'arancione Tangelo è un colore che evoca energia e vitalità. Questa tonalità di arancione è perfetta per la primavera, perché richiama il sole e le giornate calde. Puoi indossarlo per look spensierati e gioiosi.

Questa tonalità brillante farà da apripista alla stagione estiva sugli abiti lunghi, corti e asimmetrici. Lo troveremo anche nei trench.

Giallo Blazing e Empire Yellow

Il giallo è un altro colore che non mancherà nella primavera del 2023. In particolare troveremo il Blazing Yellow che è un giallo acceso e brillante, mentre l’Empire Yellow è un giallo più morbido e rilassante. Entrambi i colori sono perfetti per invogliare le persone ad osare, giocando con sfumature “illuminanti” che catturano subito lo sguardo. 

Sia che si tratti di un abito con un total look yellow, sia che si tratti di un accessorio, i capi gialli sono destinati ad “irradiare gioia” ed esprimere voglia di leggerezza, il desiderio di lasciarsi alle spalle delusioni, difficoltà e periodi tristi.

Blu Elettrico e Azzurro

Il blu è un colore che sarà presente nei guardaroba in diverse tonalità.  

In particolare, nella primavera 2023, il blu elettrico e l'azzurro saranno le tonalità di blu più in voga. Il blu elettrico è un colore forte e deciso, mentre l'azzurro è più morbido e delicato. Puoi usare entrambi i colori per creare look sofisticati e di classe.

Crystal Rose e Vanilla Cream

Crystal Rose e Vanilla Cream sono due colori morbidi e delicati che richiamano i fiori primaverili. Il Crystal Rose è un rosa molto chiaro, quasi trasparente, mentre il Vanilla Cream è un colore crema molto delicato. 

Si tratta di due tonalità che comunicano eleganza e sobrietà. Il primo conferisce al rosa un tenore più moderno ed è perfetto per gli animi romantici e sognanti

Puoi usarli contemporaneamente o separati, per creare outfit romantici e raffinati.

Lush Lilac

Il Lush Lilac è un colore che richiama la primavera e la natura; molto morbido e delicato può essere utilizzato per creare look romantici e femminili. Puoi abbinarlo ad altri colori pastello per creare outfit primaverili di pura raffinatezza.

In conclusione, la primavera 2023 sarà caratterizzata da colori accesi e brillanti, ma anche da tonalità più soft, rilassanti e riflessive. 

Verde acido

Qual è il colore migliore e che riabbraccia il ritorno della bella stagione? Naturalmente il verde

Magari non ti suonerà come una novità: è stato uno dei colori più ricercati anche nella passata stagione. Ma sicuramente è una sfumatura che renderà accattivante il tuo look. Non stiamo infatti parlando del classico verde prato ma di una versione più “acida”, da proporre negli outfit abbinato al nero, al viola o addirittura ad  accessori marroni. Oppure, ancora, come le modelle delle passerelle nei look color block!

Con questi colori potrai creare outfit per ogni occasione e stupire con il tuo stile unico e di tendenza. 

Visita lo store di Roncastyle per scoprire la nostra selezione di abbigliamento di alta moda, perfetta per la primavera 2023!

Ti aspettiamo anche nel nostro negozio di Santa Maria di Zevio, Verona. Vieni a trovarci!