I sei colori immancabili nell’armadio per la primavera/estate 2022

Il calendario segna l’inizio della primavera e già ci vediamo abbandonare il grigiore invernale per salutare la bella stagione in arrivo.

È il momento giusto per dare al nostro armadio una ventata di novità e freschezza con i colori vitaminici che indosseremo questa primavera-estate, che già fanno capolino dalle vetrine dei negozi. 

L’era del total black è finita, sostituita da colori vivaci, anche abbinati tra loro in maniera audace. Per gli amanti delle sfumature più tenui, le tonalità pastello continueranno a far parte dei nostri outfit nei prossimi mesi. 

Arancione

Dopo essersi fatto desiderare per tanto tempo, quest’anno assistiamo al ritorno in grande stile dell’arancione, vivace e gioioso, in tutte le sue sfumature più intense. 

Rosa

Quest’anno “rosa” è la parola d’ordine per rinnovare il guardaroba: dalle tonalità nude a quelle fluo, dal fucsia al rosa candy, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le palette cromatiche.

Giallo

Acido, quasi aspro, nelle tonalità che si avvicinano al verde lime. Per chi non ha voglia di osare, nessun problema: un passo alla volta, a partire da un piccolo accessorio, vi conquisterà.

Azzurro

In attesa di lunghe giornate al mare sotto cieli sereni e privi di nuvole, l’azzurro ci conforta. Dal turchese al ceruleo alle tonalità pastello ci accompagnerà per tutta l’estate.

Viola Very Peri

Naturalmente non può mancare, in questa selezione, il Pantone dell’anno, il viola Very Peri. Domina le passerelle declinato in tutte le possibili tonalità dal lilla al viola più intenso. 

Ed è anche antistress! Il viola, infatti, è conosciuto per alleviare l'ansia e lo stress.

Bianco

Immancabile nelle belle stagioni. In città o in vacanza, perfetto anche con l’abbronzatura, un must che non passa mai di moda, che ci ricorda di sole, di luce e calore.