Set coordinati: una tendenza che non puoi lasciarti scappare

 

Uno dei trend chiave della stagione fashion Primavera-Estate 2022 è quello dei set coordinati da donna, che reinterpretano l’idea del completo pantalone classico e formale in chiave easy-chic.

Perfetti insieme, i pezzi che compongono i completi della P/E 2022, ci sollevano dalla scomoda domanda che ci si ripropone ogni mattina: “Cosa mi metto?”.  Con un completo il problema è presto risolto!

Super versatili, i set coordinati di quest’anno si prestano a look perfetti dalla sera alla mattina, dall’ufficio al tempo libero.

 

Total White
 

Oltre ad essere il colore dell’estate per eccellenza, il bianco è anche sinonimo di  minimalismo e raffinatezza. Perfetto nelle estati roventi delle nostre città, esalta l’abbronzatura, è sofisticato ma leggero, pratico ma super femminile.

Ogni donna sa che nel proprio armadio non devono mancare alcuni capi essenziali: una t-shirt bianca, dei pantaloni, un abito e un blazer dello stesso colore. Perfetti da mixare ma anche per osare un look total white.

Amato da star e stilisti, il total look bianco quest’estate imperversa: come questo completo camicia e pantalone perfetto per un look da ufficio, ma anche in versione casual con sneaker colorate o sandali bassi.

 

 

Lino 

Combattere il caldo delle lunghe estati in città senza perdere fascino è possibile.
Ci vengono in aiuto materiali di qualità, fibre naturali, silhouette ampie, fresche e di tendenza, colori brillanti.

Il lino è nostro alleato e quest’anno torna di moda in passerella. I classici pantaloni palazzo, in trama grezza, sono un ever green, ma sono tante le varianti con cui giocare quest’estate.

Come in questo set coordinato, dai toni caldi che ricordano quelli della terra, comodo, fresco e insieme sensuale. E poi c’è una buona notizia: grazie alla morbidezza delle linee che crea, il lino veste bene ogni fisicità.

 

Pigiama
 

Tra le tendenze di quest’anno, impossibile dimenticare lo sleepwear: il classico pigiama diventa un vero e proprio capo da utilizzare negli impegni quotidiani.

Impossibile ricadere nella sciatteria, basta puntare su materiali preziosi, tessuti come raso, seta o velluto, ricami, pattern colorati, geometrici o audaci. Il pigiama diventa protagonista dalla sera alla mattina, in tantissime varianti: con bottoni o senza, con fusciacca o un nastro a segnare il punto vita.

Elegante ma anche comodo e fresco, va valorizzato con una scelta sapiente di accessori: con un paio di sneaker e una t-shirt è il look comodo e rilassato da giorno, con una clutch gioiello e tacchi vertiginosi diventa un outfit elegantissimo e sofisticato per la sera.