I look per le feste scelti da Ronca

I giorni di festa da trascorrere in famiglia, circondati da parenti, amici e persone care, si fanno sempre più vicini.

Per questo dopo aver raccontato i colori di tendenza di questo autunno-inverno 2022/2023, non potevamo perdere l’occasione di dare alcuni preziosi consigli che ti aiuteranno a scegliere il miglior outfit per Natale, Capodanno e non solo!

In questo nuovo articolo ti sveleremo i look per le feste scelti da noi!

 

Outfit Natale: cosa indossare?

 

Nei giorni di festa, tra pranzi in famiglia e cene con gli amici, c’è chi si diletta a cucinare e preferisce un look più casual e comodo e chi invece esce a pranzo o a cena optando per un look più elegante

Ci sono poi gli immancabili spiriti festaioli che durante le festività preferiscono trascorrere le loro serate in discoteca, osando look minimal e/o grintosi.

A Natale ritroveremo il beige nei lupetti con tessuto intrecciato, ma anche nei cardigan animalier. Ci saranno le tonalità accese del blu elettrico e il più sognante azzurro, che nella variante turchese risulta particolarmente indicato soprattutto per le serate eleganti.

Mancano solo pochi giorni alle feste e tra le tante cose di cui dobbiamo occuparci in questo periodo ci sono gli ultimi regali da fare, il menù da mettere a punto o la scelta del ristorante in cui cenare. 

E quando il calendario segnerà “25 dicembre” arriverà anche il fatidico momento in cui pensare cosa indossare in occasione del giorno speciale. 

Il dilemma, però, quando si apre l’armadio è sempre: Cosa mi metto?

Niente paura! Con i look per le feste proposti da Ronca, per il tuo outfit Natale 2022 avrai diverse alternative. Vediamo insieme quali.

 

Rosso, bianco e verde: per non sbagliare mai!

 

Intramontabile, iconico, irrinunciabile… il rosso è il colore più gettonato che si associa tipicamente alle atmosfere di questo periodo: un classico senza tempo. 

Un uomo che desidera un’eleganza sobria potrà quindi optare per un total look nero accompagnato da una giacca scozzese rossa

Per un look femminile elegante consigliamo vestiti in paillettes che bene si adattano, combinati ai giusti accessori, sia ai contesti più eleganti che a quelli più informali.

Tessuti in ciniglia, gonne lunghe e top in tinta unita sono da prediligere con il verde bosco o il bordeaux.

Se ami i look con linee semplici e poco elaborate, un abito in seta che cade morbido è perfetto. Se invece vuoi stupire, un vestito lungo rosso rubino, impreziosito da uno spacco alto, è ciò che fa per te.  

Per questo outfit non possiamo non consigliarti i tacchi a spillo che conferiranno ai tuoi capi un ulteriore tocco di raffinatezza, eleganza e…mistero!

In alternativa, un outfit femminile elegante e meno impegnativo si compone di maglia bianca in tessuto soffice abbinata a pantalone a vita alta in paillettes nero o dorato.

La scelta delle scarpe, con tacco o più sportive, conferiranno al look il tocco di eleganza o un tenore più casual.

 

Marrone, bianco, grigio: quali sono le combinazioni del momento?

 

Per ripararsi dal freddo e dal gelo dell’inverno i cappotti quest’anno si tingono di beige e grigio, con combinazioni che puntano sia sui contrasti che sulle gradazioni di colore.

Un maglioncino marrone scuro si sposerà quindi bene con un soprabito della stessa variante ma più chiara, associati ad accessori e pantaloni bianchi che sembrano quasi voler richiamare il contrasto tra le sfumature candide della neve e i colori degli alberi sui quali si posa.

Assieme ai colori un’importante svolta è data dai tessuti; in particolare dal ritorno in grande stile del velluto, liscio o anche rigato. 

Caldo, morbido e avvolgente risulta essere davvero vincente per la grande comodità che regala e per la sua versatilità.

Tra le tinte più neutre una menzione speciale merita il rosa pastello, perfetto sia per look più eleganti che per abbinamenti più casual. 

Per chi durante le feste preferisce trascorrere le serate davanti al camino e in famiglia, un maglioncino pink effetto pelliccia e un paio di jeans sono proprio quello che ci vuole!

 

E per gli outfit Capodanno?

Qual è il look migliore per festeggiare in bellezza la fine dell’anno e celebrare al meglio l’arrivo del 2023?

Anche in questo caso dipende tutto dal contesto. Per chi vuole entrare nel nuovo anno con un look casual chic, un capo nero, che sia un maglione a collo alto per lei o un dolcevita per lui, si abbina perfettamente al grigio metallo.

Un total look grigio si sposa bene anche con un cappotto classico, puntando su una tonalità che crei contrasto. Perfetto per chi vuole rimanere nella propria zona di comfort e sfoggiare un tocco di classe all’occorrenza.

Per le donne che vogliono sentirsi comode, ma senza rinunciare al glamour, una tuta morbida è un’ottima opzione.

Puoi scegliere un modello con uno stile vintage a zampa, con scollo profondo a V anche sulla schiena e cintura in vita. Otterrai così un look semplice, ma di classe.

Per gli uomini che vogliano restare sul classico consigliamo una camicia bianca abbinata a maglioncino e pantaloni a tinte scure. O, in alternativa, t-shirt e giacca total black abbinati a un jeans, che mitighino l’outfit serioso.

Infine, per chi preferisce vestirsi davvero elegante consigliamo il dress Code Black tie, dallo smoking al completo nero.

Per lei restano intramontabili gli abiti lunghi in seta che quest’anno si tingono anche di arancione.

Insomma, Natale con i tuoi, o con chi vuoi… ciò che conta è che per il tuo outfit di Natale e per l’outfit di Capodanno tu abbia sempre a portata di smartphone i look per le feste scelti da Ronca!

In alternativa puoi anche prenotare un appuntamento nello store di Ronca Style e farti seguire da un personal shopper che sarà a tua completa disposizione. 

Ti daremo tutti i consigli per scegliere l’outfit che più si addice al tuo stile e sceglieremo insieme a te i capi più caldi e avvolgenti, proposti dai brand che preferisci,  per prepararti a brillare nei giorni di festa.

Ti stai già chiedendo cosa indossare al rientro a lavoro dopo le vacanze? Seguici per rimanere sempre aggiornato sui nostri consigli di stile!